b0e6cdaeb1 … & quot; Escaflowne: A Girl in Gaia & quot; fa lo stesso con un altrettanto lungo predecessore. <br/> <br/> Prima di iniziare, lasciatemi dire che ero un fan della serie animata e dei manga, ma questo film mi ha completamente conquistato - ero in soggezione quando L'ho visto al Fantasia Fest di Montreal. <br/> <br/> A quelli che si lamentano è troppo diverso dalla serie - diventa reale, come puoi sperare di comprimere dieci ore di una serie in cento minuti di un film??? E inoltre, hai mai letto i manga di Escaflowne? C'erano due serie che ricordo, ed entrambe erano in realtà molto diverse l'una dall'altra, e intendo decisamente diverse. Quindi smettila di lamentarti, Escaflowne non è una storia singola, è l'essenza, lo spirito dietro molte storie, come lati diversi di un cubo. <br/> <br/> Ora, nel modo in cui il film è più scuro della serie, è molto vero, ma anche molto giustificato. Nella serie, Fanelia fu cancellata, ma Van sembrava appena traumatizzato da esso, non divenne il principe vendicativo che avrebbe dovuto essere interpretato come. Ora, nel film, lui è - pensi seriamente, se tu fossi il sovrano di un regno, se dovesse ridursi in cenere davanti ai tuoi occhi, non verrebbe riempito da così tanto odio ed essere profondamente depresso - come si sente lui è l'ultimo del suo genere, molto simile a un "Ultimo dei Mohicani". <br/> <br/> Tecnicamente, è bello, questo film urla solo l'atmosfera. Nei casi in cui le serie erano molto brillantemente colorate, e quindi non visivamente simboliche del tema apocalittico sottostante (almeno fino agli ultimi episodi), nel film, la sensazione generale nella maggior parte delle immagini è di tristezza, dolore, disperazione, oscurità. Molti paesaggi desolati e desolati continuano a mostrare quanto il mondo soffra e ha bisogno di un salvatore. E il modo in cui Escaflowne si fonde con Van, fino al punto di condividere il sangue, rende tutto molto viscerale e ha dietro di sé un tipo di spirito molto più "samurai" - a causa del legame intrinseco con il sangue e la mortalità -fantasy theme della serie. <br/> <br/> I personaggi possono sembrare sfregiati, ma ammettiamolo, la distruzione della tua terra, la morte dei tuoi cari, la paura di assistere all'annientamento del tuo mondo .. … in breve, guerra; beh, non è un argomento molto felice e francamente, fa cicatrici le persone, le influenza. Sotto quella luce, immagino di poter tranquillamente dire che, per quanto deprimente possa essere, il film è molto più realistico nel suo approccio alla psicologia dei suoi personaggi rispetto alle serie più felici. <br/> <br/> Musicalmente, non avrebbe potuto essere migliore La colonna sonora è un'opera wagneriana di una partitura, davvero; la musica da sola vale la pena di passare attraverso il film. <br/> <br/> In sintesi: se stai cercando la serie, guarda meglio la serie; se stai cercando un altro Escaflowne, più oscuro, più maturo, più realistico e semplicemente fantastico, devi farlo tu stesso per verificarlo. Prima di tutto, lasciami dire che la mia opinione su questo film è molto parziale. Tenkuu no Escaflowne è di gran lunga la mia serie di anime preferita. Questo film, intitolato correttamente Escaflowne: A Girl in Gaea, è stato chiamato un racconto della storia. Più precisamente dovrebbe essere chiamato un macello della storia. Pur contenendo personaggi vagamente identificati, tutto il resto del film è completamente diverso. Mentre la serie televisiva trasmette temi di speranza, determinazione e il potere dell'amore e dell'amicizia, A Girl in Gaea è contaminata da depressione, angoscia, odio e violenza inutile. Incredibilmente, è una bastardizzazione ancora peggiore della storia di Escaflowne rispetto alla riprovevole dub release che è andata in onda sul blocco di programmazione di Fox Kids. In effetti, i registi hanno preso una serie meravigliosa e l'hanno trasformata in Ninja Scroll. Anche una colonna sonora del mio compositore preferito, Yoko Kanno, non è stata sufficiente per salvare questo film. <br/> <br/> Potrebbero esserci alcune qualità salvifiche in questo film se ti piacciono le cose oscure e violente. Non è così stupido o di basso calibro come Ninja Scroll, ma i toni depressivi e pieni di odio lo compensano. Se sei un fan della serie, evitalo a tutti i costi. <br/> <br/> 1/10 (probabilmente di parte) Ho guardato questo e mi sono chiesto se fosse bello come la classica serie "Escaflowne" e dire che questa è stata una delusione per me sarebbe stata UN PO 'di un eufemismo perché in realtà hanno cambiato troppo i personaggi. <br/> <br/> Francamente ho riconosciuto a malapena qualcuno dei personaggi in termini di personalità che ho amato Hitomi nella serie, ma non mi importava molto dell'Hitomi di questo film. <br/> <br/> Ho anche disprezzato l'Allen Schezar in questo film lo trasformarono in un arrogante ed egoista che a pochi minuti dalla sua introduzione desideravo davvero che venisse ucciso. <br/> <br/> Tutto sommato i personaggi furono cambiati e NON per il meglio in effetti furono cambiati in un modo molto fastidioso e la trama non mi interessava. <br/> <br/> Tutto sommato una terribile versione cinematografica di una serie anime classica! Devo dire che, per quanto riguarda l'animazione, il film era ben fatto, grande opera d'arte, ma la trama in sé non era ben pensata. Il film potrebbe somigliare alla serie con i personaggi e l'ambientazione, ma la trama in sé non era la stessa. Quindi se voi ragazzi vi aspettate di essere come la serie, no, ho trovato che fosse una perdita di tempo, e per quelli che pensano che il film fosse buono, era solo un knockoff della serie solo per fare soldi con voi . Prima di tutto, ho visto questo film una volta prima di aver visto una qualsiasi delle serie, quindi ero abbastanza confuso, soprattutto per la quantità di personaggi che appaiono per alcuni minuti e poi scompaiono. Sapevo che doveva essere una rivisitazione e non un riassunto della serie, ma anche a quel livello, non ho davvero & quot; get & quot; La ragione per cui Hitomi si preoccupava così tanto per Van all'improvviso, perché quel biondo capitano (Allen, come ho appreso in seguito) era addirittura lì, o che diavolo era tutto Dune (o Folken, prendi la tua scelta). Il confronto con Dune è stato così incredibilmente anti-climatico che ho quasi sperato in quel vecchio clichorror del malvagio che ritorna in vita un paio di volte alle sue statistiche di uccisione. Non ho avuto molta fortuna, però. <br/> <br/> Avendo appena passato una sessione di maratona con la serie (tutti e ventisei episodi in due giorni), ho deciso di guardare di nuovo il film questa mattina. Beh, mi sono divertito a identificare tutti i personaggi della serie, che erano tutti - giù per le ragazze gatto - sviluppati in personaggi realistici in tutta la serie televisiva, ed è stato piuttosto interessante confrontare il personaggio di Hitomi (nel film, lei è totalmente depresso ma si rese conto del dolore che stava causando agli altri, nella serie era vivace, ma nello stesso modo le mancavano i segni che stava facendo del male alla gente). Tuttavia, la storia (che ripropone Hitomi come una figura di "Dea alata" invece di una ragazza con capacità di predire il futuro, e Van in una persona incontrollabilmente violenta, ma dolce e gentile quando non uccide le persone) non è poi così interessante (e sembra essere stato più influenzato dalla serie e dai film di Evangelion che da Escaflowne), e 96 minuti sono decisamente troppo brevi per dire quale dovrebbe essere stata una grande epopea. Invece, nonostante le affermazioni che si tratta di un racconto, finisce per sentirsi ancora più simile a un troncamento della serie. <br/> <br/> Detto questo, ho pensato che l'animazione fosse buona (in un genere di genere di anime- -Non mi aspetterei che un sacco di altre persone si preoccupino troppo per questo, il modo in cui anche gli odiatori di anime tendono ad apprezzare i film di Studio Ghibli), e il design di Hitomi, sebbene non così kawaii come la serie, si adattasse davvero il tono più scuro del film. <br/> <br/> 6/10
haipotsuppti Admin replied
371 weeks ago